Project Description

FITBOXE

Detta anche “aerobica boxata”, è un’attività esplosiva, divertente e liberatoria che consiste in esercizio fisico di tipo aerobico, sfruttando la tecnica di boxe e delle arti marziali a ritmo di musica, dove viene usato come bersaglio il sacco….

La Fit.Boxe è una disciplina che contiene tutti gli elementi tecnici per costruire un fisico piacevole armonico ed esplosivo, la sua pratica è piacevole e divertente nonché un toccasana antistress.

Il segreto del suo successo consiste nell’intreccio di tre elementi fondamentali: l’aerobica, le arti marziali e la musica, difatti la coordinazione motoria viene sviluppata attraverso tecniche combinate di calci, pugni, ginocchiate, gomitate in un coinvolgente crescendo musicale che trasforma le tecniche di combattimento in una danza piacevole e dinamica.

La FITBOXE è: una disciplina, coinvolgente, che consente di scaricare in maniera positiva l’aggressività accumulata nella vita di tutti i giorni. Il risultato è un mix di benessere e piacere che ci permette di essere in forma imparando, perché no, a difendersi.

La FITBOXE, o “aerobica boxata”, è un utile metodo per curare il fisico e una valida opportunità per imparare le tecniche delle arti marziali in un clima di totale spensieratezza. Lo scopo della disciplina non è quello di colpire e di neutralizzare l’avversario: calci e pugni, infatti, si arrestano sul sacco. L’obiettivo della FITBOXE, sport praticabile ad ogni età, è proprio quello di migliorare la forma fisica attraverso un allenamento aerobico la cui durata può oscillare dai 30 ai 60 minuti (una durata inferiore non permette l’espletamento completo delle fasi di una seduta, mentre una durata superiore rischia di diventare troppo pesante).

La FITBOXE può essere interessante sia come disciplina di benessere generale ideale per tenersi in forma, ma anche per Insegnanti tecnici di arti marziali che attraverso detta pratica possono senza alcun dubbio migliorare le proprie performance tecniche specifiche, soprattutto per migliorare la resistenza negli sport da combattimento. In generale dunque la sua pratica e sinonimo di soddisfazione per aver appreso qualcosa di utile: un efficacissimo metodo di difesa personale utile a tutti i praticanti Donne Uomini di qualsiasi età.

box2