IL PILATES

Il Pilates è una ginnastica che punta al miglioramento dell’elasticità delle articolazioni, alla fluidità dei movimenti e all’allungamento dei muscoli, con particolare attenzione al rafforzamento della cintura addominale e al miglioramento della respirazione e della consapevolezza corporea. E’ insomma una ginnastica in cui cioè la mente e lo spirito sono completamente in sintonia con il copro, superando stress e tensioni.

E’ ADATTO A TUTTI –  il metodo viene spesso adoperato quando si deve effettuare una rieducazione posturale.

RIMODELLA IN MODO ARMONIOSO – Gli esercizi si eseguono lentamente e con il massimo controllo. Lo scopo è soprattutto ottenere l’allungamento dei muscoli, per migliorare la funzionalità dell’intera struttura corporea nel rispetto delle condizioni di salute di ciascuno.

STOP ALLO STRESS – Attraverso il controllo della respirazione e la concentrazione si ottiene un allentamento dello stato di stress e delle tensioni muscolari che si accompagnano ad esso. Il Pilates può trasformarsi in una pausa mentale nella quale ritrovare l’equilibrio e rimettere in contatto corpo e mente in modo positivo.

MAL DI SCHIENA ADDIO – Rinforzando i muscoli del tronco, come la cintura addominale, ma anche glutei, adduttori e zona lombare, si ottiene un miglioramento posturale e un riallineamento della colonna vertebrale.

La prima lezione è gratuita! Prenota la prova al n. 3392238993, ci trovi a Giussago e Buccinasco…..